Uno studio ha dimostrato che la realtà virtuale può essere utilizzata per dare l’illusione di tornare indietro nel tempo.
Secondo la rivista Frontiers in Psychology, degno di nota è stato l’impatto emotivo che il viaggio virtuale ha avuto sui partecipanti: viaggiare nel passato sembrava aumentare il senso di colpa che i partecipanti sentivano. (go to the English version)
Di certo, almeno una volta nella vita avete pensato: “Se lo avessi saputo prima…”Ecco una lista delle 5 cose che io avrei cambiato con il senno di poi:
#1. Non avrei mai abbinato queste calze a questa t-shirt. Soprattutto non mi sarei mai fatta accompagnare dalla mamma al mio primo appuntamento (come si evince dalla fotografia).
#2. Non avrei mangiato – per nessun motivo – fegato di vitello, nonostante mia madre lo cucinasse spesso con l’assurda convinzione che facesse diventare più forti. Se fosse stato vero, ora sarei la donna più forte del mondo!
#3. Avrei chiesto 1 centesimo per ogni persona che mi fissava, poiché avendo trascorso l’infanzia con un paio di apparecchi alle gambe e una sedia a rotelle elettrica su cui scorrazzavo per le vie del paese, ero considerata bizzarra a sufficienza per diventare ricchissima!
#4. Non avrei mai indossato questo cappello.
#5. Se avessi conosciuto il futuro, avrei chiesto il Kamasutra per il mio sesto compleanno, anziché Piccole donne.
Ho scritto un articolo simile ,se ti va dai un’occhiata si chiama Nonostante te 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
D’accordo, lo leggerò volentieri!
"Mi piace""Mi piace"